Eventi che vivacizzano una vacanza in Val Gardena
In Val Gardena tra eventi e highlight da non perdere
Mountain Christmas & Natale in montagna a Selva di Val Gardena
Il piccolo paese di montagna che si trova nel cuore delle Dolomiti, ai piedi del massiccio del Sella, è il comune più alto della Val Gardena e tramite la sua connessione al leggendario Ski-tour "Sella Ronda", offre ai suoi ospiti appassionati di sci, divertimento su oltre 500 km di piste.
Dal 2017, a Selva di Val Gardena si organizza qualcosa di molto particolare per Natale: le piste da sci si trasferiscono nel centro del paese di Selva. Dal 7 dicembre al 6 gennaio 2024, lungo una striscia continua di luci lunga 350 metri saranno appese piccole cabine di legno, inoltre sarà ricreato un tipico paese di montagna, con casette costruite in legno e pietra, proprio come i masi di una volta. Su questo mercatino molto particolare sarà possibile gustare: i dolci di frutta secca come il tradizionale “Zelten” o il “Weihnachtsstollen”, i gustosi biscotti di pan pepato “Lebkuchen” o di pasta frolla “Spitzbuben”, la cioccolata di produzione artigianale, inoltre non può mancare il vin brulé o il brulé di mela o il brulé di sambuco e si potranno acquistare oggetti unici come i cuscini di trucioli di cirmolo gardenese, le pantofole in lana cotta, le tradizionali sculture in legno e tanti altri oggetti per decorare il prossimo Natale.
Una moltitudine di luci scintillanti insieme alle dolci melodie del Natale allieteranno i cuori e porteranno gioia e stupore negli occhi di grandi e piccini.
Inoltre, 24 finestrelle del calendario d’Avvento saranno di giorno in giorno illuminate davanti a altrettanti esercizi lungo la via principale di Selva.