LA TRADIZIONE

La storia dell’Hotel La Pineta a Selva di Val Gardena

Val Gardena

Le vostre vacanze in Val Gardena

Wellness tra le montagne

Il nostro grazioso centro benessere in Val Gardena

MTB in Val Gardena, per veri intenditori

A spasso in MTB alla scoperta della Val Gardena

La MTB in Val Gardena è il vostro sogno? Allora venite a scoprire il piacere della MTB nelle Dolomiti, famose in tutto il mondo per gli scenari paesaggistici da favola e la fitta rete di percorsi cicloturistici, single trail e strade forestali che serpeggiano in questo mondo avvolto dai miti e dalle leggende. 

In MTB a spasso per la Val Gardena tra le meraviglie delle Dolomiti

In sella alla vostra MTB scoprite la Val Gardena come non l’avete mai vista, pedalando tra scorci di straordinaria bellezza lungo percorsi per tutti i gusti. Durante il vostro soggiorno all’Hotel La Pineta avrete l’opportunità di dedicarvi alla vostra passione grazie al supporto di guide che vi possono accompagnare nelle vostre uscite con la MTB in Val Gardena. Le guide della Scuola Mountain Bike Val Gardena sono qualificate ed esperte e non vedono l’ora di mostrarvi i trail più travolgenti da scoprire con la MTB. Se la MTB in Val Gardena è il vostro obiettivo per questa estate, approfittate dei tanti vantaggi offerti dalla bikemobil Card, un biglietto combinato che abbina il noleggio della MTB e la rete del Trasporto Integrato dell’Alto Adige. La carta da 3 o 7 giorni vi consente di noleggiare una MTB per un giorno in Alto Adige da ritirare nei vari noleggio MTB e da riconsegnare a scelta negli altri punti noleggio e usufruire dei mezzi di trasporto pubblico dell’Alto Adige. Voi amanti della MTB potrete scatenarvi a volontà qui in Val Gardena, in una natura incontaminata e tra le spettacolari Dolomiti. 

Sfide e appuntamenti con la MTB in Val Gardena

Con una moltitudine di itinerari pensati apposta per voi, da quelli più leggeri a quelli più ambiziosi nei passi dolomitici, avrete a vostra disposizione sfide davvero accattivanti. La MTB in Val Gardena propone, tra le altre, due sfide imperdibili. La Sella Ronda Bike Day promette una sfida avvincente tra i passi Sella, Gardena, Pordoi e Campolongo, che per l’occasione sono chiusi al traffico. Quattro passi molto impegnativi, da raggiungere direttamente dal nostro hotel a Selva di Val Gardena e da affrontare su strada in senso orario oppure antiorario, in compagnia di guide qualificate ed esperte oppure in solitaria. In sella alla vostra MTB in Val Gardena proverete l’ebbrezza di percorsi unici da ammirare durante le pause per ristorarvi, magari in una delle tante malghe che punteggiano il percorso. 

La seconda sfida leggendaria è senz’altro il Sellaronda MTB Track Tour in Val Gardena, da scoprire con guide esperte. Vi servite comodamente degli impianti di risalita con MTB al seguito e affrontate il giro del massiccio del Sella in senso orario (60 km) oppure in senso antiorario (circa 50 km).

E, per voi patiti della MTB in freeride, ecco finalmente proprio a Selva il nuovo percorso MTB Freeride Ciampinoi in Val Gardena, itinerario divertente e ricco di sorprese con splendide vedute sulle Dolomiti.

E non finisce qui! Non perdetevi il percorso freeride Dantercepies e il nuovo comprensorio MTB Val Gardena/Alpe di Siusi, l'unica "Approved Bike Area" dell'Alto Adige. Si tratta di un’area con ben 30 percorsi segnalati di diversi livelli di difficoltà lungo ben 1.000 km di rete cicloturistica, tra i 700 e i 2450 metri di altitudine. Al cospetto dei maestosi Sassolungo e Sassopiatto in Alto Adige, si pedala sull’Alpe di Siusi, l’altopiano più vasto d’Europa, in un paesaggio incredibilmente affascinante. Cosa aspettate? Montate in sella alla vostra mountain bike, noi vi aspettiamo in Val Gardena!

Val Gardena d’invernoLa neve della Val Gardena è fonte di divertimento per tutti
Offerte vantaggioseGrandi vantaggi con le nostre offerte in Val Gardena
{$menu}
Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
ok